Fino a ora il nostro blog ha tratto linfa vitale e ragion d’essere dagli interventi di chi di voi ha voluto sperimentarlo come nuova piattaforma di scambio (di idee, di pensieri, di parole…). Insomma, abbiamo iniziato insieme a conoscere le possibilità che le nuove tecnologie dell’informazione offrono nel Terzo Millennio.

Ora è venuto il momento di fare un salto in avanti e provare a legare di più questo luogo di scambio a ciò che succede in classe. Grazie anche al suggerimento di Andrea (che ringraziamo di cuore), vi proponiamo di sfruttare i commenti a questo nuovo articolo per dare a tutti una testimonianza di un’esperienza di classe.

In altre parole, vi chiediamo di illustrare in sintesi i risultati di una attività da voi fatta nelle vostre classi a partire dagli stimoli che avete ricevuto durante i nostri incontri. Sarebbe ad esempio molto bello sapere se avete avuto modo di provare in classe una delle attività progettate durante l’incontro 5, e con quali risultati. Sarebbe altrettanto bello che la testimonianza diventasse occasione di dibattito tra noi tutti.

Dunque, sotto con i commenti!