TIscrivo a Lerum (Svezia)

lerum1Dal 19 al 22 maggio 2014, la ricerca Tiscrivo è volata in Svezia con Silvia Demartini, che ha avuto l’occasione di partecipare a una visita di studio dedicata a Use of ICT to Support Learning and Teaching Processes ranging from Pre-School to Adult Education (nell’ambito del programma europeo di LifeLong Learning sostenuto dal CEDEFOP).

lerum3

lerum2Tra una visita e l’altra a scuole e a centri di ricerca (Lerum, Alingsås, Göteborg e dintorni), TIscrivo, insieme ad altre attività di ricerca e di didattica svolte al DFA, è stato presentato agli organizzatori e all’eterogeneo gruppo di partecipanti: ricercatori, docenti, direttori di dipartimenti universitari e di istituti scolastici provenienti da numerose nazioni europee, tutti interessati, da diversi punti di vista, ad approfondire lo studio e l’evoluzione dei saperi e delle competenze nell’era digitale. L’Agenzia nazionale svizzera preposta alla gestione degli scambi internazionali ha pubblicato sul sito una breve intervista a Silvia. E, per chi conosce lo svedese, ecco la pagina di un quotidiano locale di Lerum che documenta la visita.