Chiamale Emozioni
Un blog sull'educazione socio-emotiva

Educard

Il gioco è composto da 40 carte illustrate da collezionare, che hanno come protagonisti 4 personaggi alle prese con situazioni di vita caratteristiche dell’età dello sviluppo. Da utilizzare sia in ambito scolastico che in famiglia, le Educard sono molto amate e ricercate dai bambini, ma svolgono al meglio la loro funzione educativa se consegnate singolarmente e utilizzate per giochi e attività insieme agli adulti.

Le Educard sono gratuite per tutti i docenti del Canton Ticino. I docenti di III, IV e V elementare possono richiedere card anche per i loro allievi.  La distribuzione si effettua unicamente presso il Centro di Documentazione del DFA. Alternativamente, le scuole ticinesi possono richiedere le Educard per le classi III, IV e V elementare all’indirizzo dfa.chiamalemozioni@supsi.ch. Richiesta minima 25 serie, poi multipli di 25. La spedizione per posta è a carico del destinatario.

chitarrista

A partire da luglio 2016, è possibile ordinare gratuitamente serie singole delle Educard presso il Centro di Documentazione del Dipartimento formazione e apprendimento a Locarno. L’ordinazione può anche avvenire online in pacchi da 25 serie, sempre gratuitamente (spedizione per posta è a carico del destinatario).

Il progetto Educard è stato realizzato con il sostegno della Fondazione Del Don di Arbedo-Castione.

domanda

  • Translate

  • Contatti

    Dipartimento formazione e apprendimento
    Progetto Chiamale emozioni
    Piazza San Francesco 19
    CH-6600 Locarno
    T +41 (0)58 666 68 50
    dfa.chiamalemozioni@supsi.ch
  • Tag cloud

  • Stats

    Visits today: _
  • © 2015 SUPSI