Chiamale Emozioni
Un blog sull'educazione socio-emotiva

Mark Greenberg al DFA!

Scritto da Davide Antognazza il 4 Ottobre 2010

Il prof. Mark Greenberg è uno dei più importanti esperti mondiali di educazione alle emozioni, collabora con paesi tra i quali Inghilterra, Corea del Sud, Olanda e Svizzera. Collaboratore e amico del Dalai Lama, con cui promuove a livello internazionale iniziative di sensibilizzazione su tematiche pedagogiche e sociali, ha ideato progetti pedagogici come il PATHS (Promoting Alternative Thinking Strategies) che uniscono l’attenzione alla crescita della persona con un particolare interesse alla vita emotiva dei bambini, promuovendo uno sviluppo positivo che mette lo stare bene ed il benessere psicologico al centro dei processi educativi.

Durante la sua permanenza in Ticino ha visitato una sezione di Scuola dell’Infanzia facente parte del progetto, discusso con i membri dell’équipe al DFA e tenuto una conferenza pubblica sul ruolo della scuola nella promozione dell’educazione socio-emotiva.

L’immagine ritrae il prof. Greenberg durante la conferenza pubblica al DFA.

Mark Greenberg @ DFA

Documento scaricabile: